This page in English | Italiano
Call us now !! + 39 0121 950490 | Copntatti | Contatto ICQ con la nostra agenzia | Aggiungi ai preferiti | Stampa la pagina | Bookmark and Share


E-Mail Marketing

E-Mail Marketing   L'E-Mail Marketing (EM) è da tempo uno strumento di Web Marketing utilizzatissimo, in quanto offre risultati immediati a costi relativamente contenuti. Proprio per questo motivo, si è sempre più abusato delle possibilità di invio di comunicazione tramite email, giungendo a fare dello SPAM una piaga da combattere con leggi e strumenti software di protezione. L'E-Mail Marketing corretto e responsabile, ovvero l'utilizzo della posta elettronica per invio di messaggi a chi ne ha fatto preventivamente richiesta è una forma di Marketing che consente di ottenere in modo continuo nuovi flussi di contatti commerciali qualificati e targhettizzati: utenti che sono davvero interessati proprio ai Vostri prodotti e/o servizi, e che ricevono con piacere la comunicazione in quanto hanno aderito consaspevolmente a liste speciali per la ricezione di messaggi promozionali.

  Attenzione quindi alle "offerte eccezionali" di "milioni di indirizzi email profilati" venduti a poche centinaia di euro. Tutti coloro che vendono indirizzi email stanno automaticamente vendendo liste di indirizzi ai quali inviare email è un reato secondo le molte leggi locali (in Italia la Legge sulla Privacy. Purtroppo sono molti coloro che si affidano al "fai da te" o a professionisti improvvisati, rischiando nella maggior parte dei casi denunce per spamming, multe salate (oggigiorno la Legge sulla Privacy prevede sanzioni sia penali che economiche per chi utilizza indirizzi email senza il preventivo consenso del destinatario), o comunque la cancellazione dell'email inviata e l'iscrizione dell'indirizzo mittente sui database Anti-Spam per il blocco della ricezione.

Il Consensual E-Mail Marketing

  Ma come fare per effettuare campagne di invio email nel rispetto della legge ? Nelle campagne di E-mail Marketing effettuate nel rispetto delle normative vigenti vengono inviati messaggi email di invito alla visita di landing pages appositamente realizzate ad indirizzari di utenti che hanno preventivamente aderito a liste di ricezione specifiche. Si tratta in questo caso di consensual Email Marketing, ovvero dell'invio di comunicazioni a mezzo posta elettronica a destinatari che hanno fornito volontariamente e consapevolmente il proprio indirizzo email ed una serie di dati utili alla profilazione (lingua, residenza, età, impiego, preferenze....) ad una organizzazione che garantisce la riservatezza di tali dati (ed infatti non rivende gli indirizzari, ma si occupa della spedizione per conto terzi a tali indirizzari che sono mantenuti e aggiornati internamente).

  Il consensual Email Marketing basato sull'utilizzo di indirizzari targetizzati a cui gli utenti si sono iscritti con adesione preventiva, volontaria e consapevole (Opt-in Email Lists) è pertanto l'unica forma di invio di comunicati a mezzo posta elettronica che, oltre ad essere legale, è gradita e considerata positivamente e con attenzione dai destinatari.

 

 

 

 

Ability Services offre solo servizi di Email Marketing con liste opt-in

  Per l’organizzazione di campagne di E-mail Marketing responsabili, sicure ed efficaci Ability Services prevede i seguenti passaggi:
email marketing con liste opt-in L'analisi preventiva degli obiettivi e del budget della campagna, con uno studio attento del sito del cliente per individuare quali percorsi sono ottimali per il raggiungimento degli obiettivi, con indicazioni su eventuali integrazioni o modifiche al sito che possano generare conversioni maggiori.
consensual email marketing L'analisi delle esigenze del cliente per poter definire adeguatamente i contenuti del messaggio ed il target (caratteristiche degli utenti e aree geografiche di intervento) della campagna, indispensabili per la redazione del testo del messaggio di posta elettronica che verrà utilizzato per gli interventi di comunicazione esclusiva e/o di promozione su newsletter. I testi e i layout dei messaggi proposti per la campagna verranno sottoposti per validazione al cliente.
email marketing con indirizzari autorizzati In base ai contenuti ed ai destinatari della campagna viene attivata la ricerca di indirizzari email opt-in (email autorizzate a cui si possono inviare messaggi pubblicitari senza correre il rischio di violare la privacy e/o essere denunciati per spam) garantiti. Gli indirizzari non vengono acquistati e rivenduti come elenchi/liste di indirizzi in chiaro, ma come servizio garantito di invio ad elenchi con caratteristiche definite.
servizi di email marketing opt-in La realizzazione di welcome pages (le pagine di accoglimento sul sito di destinazione), in modo che siano accattivanti e studiate per spingere il visitatore a compiere le azioni desiderate (persuasive copywriting per una efficace call for action). Le welcome page sono dotate di un sistema di rilevamento degli accessi al sito (CTR) e la visione/apertura delle email originali (OR).
campagne di email marketing responsabili L'attivazione e lancio della campagna nelle date stabilite con attivazione contemporanea di meccanismi di controllo e tracciamento dei risultati e del comportamento dei visitatori, che ci consentono la stesura di report dettagliati sul traffico. Le nostre campagne di Email Marketing sono monitorate 7 giorni su 7, in modo da poter informare i nostri clienti con report periodici tra i più comprensivi e completi.

 

 

 

 

Tipi di campagne di Email Marketing

  Sono tre i tipi di campagne di Email Marketing più diffusi:
Direct Email Marketing Direct Email Marketing (DEM) - Il Direct Email Marketing è l'invio di un messaggio promozionale in forma di email diretta ad una serie di destinatari. Vengono in questo caso raccolti e mantenuti in una lista gli indirizzi email di utenti che acconsentono alla ricezione di posta elettronica. Tali indirizzari possono essere costruiti direttamente da chi invia le email o vengono affittati da aziende specializzate che spediscono i messaggi promozionali ad un elenco di iscritti selezionati in base ai criteri preferiti dal cliente (localizzazione geografica, età, interessi, disponibilità finanziarie, ecc.).
Retention Email Marketing Retention Email Marketing (REM) - Il Retention Email Marketing è l'invio di messaggi di posta elettronica in forma regolare/pianificata (newsletter) o occasionale ad una elenco di destinatari che hanno acconsentito alla ricezione di posta elettronica. Con il Retention Email Marketing vengono inviate email che contengono anche messaggi pubblicitari o promozionali, ma che puntano principalmente ad instaurare un rapporto a lungo termine con il lettore, acquisendo o mantenendo la sua fiducia e la sua attenzione con informazioni e notizie utili e interessanti. Le newsletter informative sono un esempio tipico, in quanto fornendo principalmente informazioni utili sul settore di interesse possono aggiornare i clienti già acquisiti ed i potenziali clienti su offerte e promozioni.
Email Advertising Email Advertising (EA) - L'Email Advertising è l'invio di messaggi di posta elettronica in forma occasionale o regolare/pianificata utilizzando newsletter di terzi. Molte newsletter sono infatti organizzate per poter inserire messaggi pubblicitari (banner o recensioni) che verranno letti dall'utenza finale interessata ai contenuti informativi della newsletter stessa. Le newsletter nate con questo scopo mettono solitamente a disposizione informazionni importanti sulla profilazione dell'utenza finale.

Newsletter

 

Download

 

 

 

Preventivi gratuiti per i nostri servizi di comunicazione e Marketing

Servizi di Email Marketing

Email Marketing

Per i nostri Servizi di Email Marketing ci avvaliamo di professionisti specializzati nell'elaborazione di strategie comunicative. Per Email Marketing si intende lo studio della comunicazione a mezzo E-mail, e la nostra agenzia è al vostro servizio per tutti i Servizi di Email Marketing di cui avete bisogno. I nostri progetti di Email Marketing comprendono anche la realizzazione di materiali per campagne di Email Marketing ed il reperimento di indirizari Email. Provate Ability Services per tutti i Servizi di Email Marketing di cui necessitate e non ve ne pentirete!

Servizi di email marketing

La nostra agenzia offre servizi di email marketing: siamo un'agenzia di servizi di email marketing e Comunicazione specializzata nello studio di servizi di email marketing, nella pianificazione e realizzazione di campagne di email marketing (servizi di email marketing). Tra i nostri servizi di email marketing vi sono la realizzazione di tutti i supporti necessari per l'email marketing con liste opt-in, la realizzazione grafice dei messaggi email e l'attivazione del sistema di tracking delle visite su pagine appositamente realizzate per accogliere chi riceve le email e clicca sui link.

Ability Services è un'agenzia specializzata in servizi di Email Marketing che si avvale di un network specializzato in servizi di Email Marketing e servizi di Email Advertising di tutti i tipi.

Direct Email Marketing - DEM

Siamo specializati da oltre 10 anni nel Direct Email Marketing - DEM ed in particolare nel Direct Email Marketing con liste opt-in: il Direct Email Marketing consente di raggiungere clienti e potenziali clienti portandoli a cliccare su inviti alla visita per avere ulteriori informazioni e per collegarsi al sito su welcome pages predefinite... Rendete interattive le vostre campagne di Direct Email Marketing con il DEM. Per ogni vostra esigenza nel campo Direct Email Marketing - DEM siamo sempre a vostra disposizione.

Retention Email Marketing - REM

Cosa è il Retention Email Marketing o REM? L'acronimo di Retention Email Marketing sta ad indicare il marketing a mezzo posta elettronica studiato per coinvolgere e fidelizzare utenti già acquisiti, con informazioni utili inviate periodicamente (newsletter informative) all'interno delle quali sono presenti messaggi promozionali che spingono l'utente a tornare sul sito per acquistare, abbonarsi, interagire nuovamente. Il Retention Email Marketing - REM è conveniente ed utile a tutte le aziende +e professionisti che vogliono fidelizzare i propri clienti per non perderli o lasciarseli rubare da concorrenti.